PROGRAMMA DI VIAGGIO

 

SABATO 26 OTTOBRE

ITALIA - MALAGA - GRANADA

 Ritrovo all’aeroporto di  Bergamo. Imbarco sul volo per Malaga. All’arrivo pranzo in ristorante. Nel pomeriggio tour panoramico della città, patria di Picasso, situata sull’omonima baia e visita della cinquecentesca Cattedrale, una delle più belle dell’Andalusia. Proseguimento quindi per Granada. Cena e pernottamento in hotel.

 

DOMENICA 27 OTTOBRE

GRANADA – CORDOVA                                             .

 Giornata dedicata alla visita di Granada. Adagiata su 3 colline di fronte alle cime della Sierra Nevada, la città è ricca di monumenti di pregevole valore storico-artistico che ne testimoniano il suo glorioso passato. Visita dell'Alhambra, il palazzo fortezza roccaforte di sultani ed imperatori, eretto dai Mori su di una collina che domina la città. Quindi visita degli splendidi giardini del Generalife, residenza estiva dei sovrani granadini. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio partenza per Cordova. Cena e pernottamento in hotel.

 

LUNEDI 28 OTTOBRE

CORDOVA - SIVIGLIA

 Al mattino visita di Cordova. Nel nel  X° secolo era una delle maggiori città del mondo con oltre 1 milione di abitanti, oggi il centro storico è patrimonio dell'umanità. Si visiterà la “Mezquita” cattedrale-moschea di emozionante bellezza con le suo 850 colonne in granito e marmo.  Quindi passeggiata nello storico quartiere ebraico, intreccio di viuzze, case bianche dai balconi fioriti ed i tradizionalissimi patii andalusi. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Siviglia. Incontro con la guida ed inizio della visita visita del capoluogo andaluso sulle sponde del Gaudalquivir, le cui tradizioni artistiche e culturali sono il pregevole frutto di influenze moresche e cristiane. Cena e pernottamento in hotel.                         .

 

MARTEDI  29 OTTOBRE

SIVIGLIA – RIENTRO  

 In mattinata proseguimento della visita di Siviglia con l’imponente cattedrale, terza chiesa cristiana del mondo per grandezza, edificata sul luogo di una moschea di cui oggi rimane la “Giralda” l'antico minareto, emblema della città. Quindi visita del quartiere dell'Expo, la Torre dell'Oro e la Torre dell'Argento. Al termine passeggiata nel tipico “barrio” di Santa Cruz dai caratteristici vicoli e piazzette. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo per Bergamo. All’arrivo rientro libero in  Val di Non.                                                                 .

Se sei interessato o per maggiori dettagli chiamami

 Massimiliano 3382044843