Passo Coe

26 gennaio 2020

 

Nonostante il cielo coperto non ci facciamo scoraggiare e ...partiamo. 

Arrivati a Passo Coe ci prepariamo per affrontare l’escursione ma prima facciamo una sosta per ammirare e fotografare i missili che erano parte della base missilistica americana, attiva dal 66 al 77.

Uno strato di neve caduta fresca, nella notte precedente, dona un magnifico tocco di bellezza al paesaggio e rende più speciale questa ciaspolata.

Dopo poco lungo il sentiero abbiamo incontrato malga Zonta, abbiamo affiancato e superato la pista da fondo per poi inoltrarci nel bosco e risalire il monte.

Per il primo tratto abbiamo camminato nella neve vergine sotto gli alberi innevati per poi affrontare il pezzetino più ripido fino alla cima del Monte Maggio. Sotto la grande croce ci siamo riposati e abbiamo ripreso le forze con uno spuntino.

Purtroppo le fitte nuvole e la nebbia non ci hanno permesso di ammirare il paesaggio circostante ma la compagnia e le risate non sono di certo mancate!

Siamo poi scesi per un altro sentiero, molto più frequentato di quello percorso precedente ma non meno bello, e così abbiamo completato il giro circolare.

Un grazie a tutti i partecipanti per aver partecipato ed aver trascorso un’altra bellissima giornata insieme!!

e un grazie particolare a Franco Girardi che ci ha accolti e offerto un gustosissimo pranzo!

 

clicca sulla foto per vedere l'album completo