Rif. Paludei - Rif. Casarota

9 giugno 2019

Ed eccoci giunti alla prima uscita estiva ... Dopo aver parcheggiato le auto e attraversato un piccolo abitato abbiamo incominciato l’escursione.

Abbiamo percorso un tratto di strada forestale e poi abbiamo deviato a destra per il sentiero.

Dapprima immersi nel bellissimo bosco verde per poi arrivare in cresta più esposti dove abbiamo ammirato paesini e montagne circostanti. Poco dopo invece, sulla ns sinistra, abbiamo iniziato a vedere il Rifugio Casarota. Prima di raggiungerlo abbiamo incontrato un tratto che è stato colpito da un incendio boschivo il quale ha lasciato evidenti segni.

Dopo una breve sosta al rifugio abbiamo scelto di raggiungere la cima del Monte Spilech, sopra il sentiero abbiamo avvistato due camosci.

Una bella visuale dalla vetta con vista sul Lago di Calceranica e Levico. Ci siamo fermati per ammirare il panorama e scattare qualche foto, prima di scendere al rifugio dove abbiamo pranzato.

Accolti con gentilezza e dopo esserci saziati con dell’ottimo cibo, ci siamo rilassati fuori dal rifugio accompagnati dalle melodie della fisarmonica.

Nel pomeriggio abbiamo fatto rientro da un sentiero passando per il rifugio Sindech, completando così il  giro circolare.

 

clicca sulla foto per vedere l'album completo