Notturna Malga Stabli - 23 marzo 2013


Anche se la luna non ha fatto capolino la notturna con le ciaspole di sabato 23 marzo ha avuto il suo fascino!

La salita dal caratteristico paesino di Ortisè a Malga Stabli ci ha permesso di ammirare una parte della Val di Sole avvolta nella nebbiolina ed in lontananza le luci soffuse dei paesi.

L’immagine più suggestiva però ce la regala la malga illuminata; il percorso, prima su stradina e poi su sentiero, ci porta al limitare del prato da dove si intravvedono sempre più nitidamente le luci che ci fanno capire che la fatica è finita!

Ci accoglie calorosamente il gestore che ci offre brulè e succo di mela caldo per ricompensarci dello sforzo fatto.

Le tavole imbandite ci stuzzicano l’appetito e quindi decidiamo di iniziare la cena.

Affettati e formaggi con la torta di patate, gnocchi e canederli, polenta con gulasch di cervo e formaggio fuso, un ottimo dolce ed il caffè  sono il menù (abbondantissimo) di questa cena.

Nel frattempo inizia a nevicare e il tepore della malga ci invita a rimanere a tavola per fare due chiacchere in buona compagnia.

Dopo la rituale foto di gruppo decidiamo di fare ritorno sotto la nevicata che rende l’ambiente che ci circonda ovattato e silenzioso!

Bella serata tranquilla e rilassante per concludere degnamente questa annata di uscite con le ciaspole della nostra Sezione.

 

Nadia De Marco

 

Clicca sulla foto per vedere l'album completo!

Clicca sulla foto per vedere l'album completo!
Clicca sulla foto per vedere l'album completo!