Partiti di buon mattino, dopo una breve sosta per la colazione, siamo arrivati al Rifugio Graziani dove abbiamo lasciato le auto.
In vari gruppetti ci siamo incamminati sulla comoda carrareccia che conduce al Rifugio D. Chiesa. Man mano che si saliva il panorama sempre più ampio ci ha permesso di vedere sempre di più il Lago di Garda.
Giunti al Rifugio verso le 11, abbiamo deciso di salire fino in cima al Monte Altissimo e proseguire per il tratto pianeggiante fino al punto panoramico. Da qui una vista mozzafiato, ed il cielo completamente sereno fino al punto più lontano ci ha permesso di ammirare tutto il panorama.
Colori stupendi: dal bianco della neve delle vette più alte, ai grigi delle rocce e dal verde della vegetazione al le gradazioni del blu dell’acqua del Lago di Garda ed infine l’azzurro infinito del cielo che da lassù sembrava sfiorarci con un dito.
Dopo aver immortalato questi paesaggi con alcune foto, ci siamo recati al Rifugio dove abbiamo pranzato. Nel primo pomeriggio ci siamo concessi un momento di relax al sole e abbiamo ammirato i tanti parapendii e deltaplani che coloravano il cielo. Abbiamo anche potuto scrutare i dintorni ricchi di reperti storici delle guerre: muretti di sassi, trincee, fori circolari scavati nella roccia. Per il rientro abbiamo scelto di scendere verso Malga Campo e quindi effettuare un giro circolare che si è chiuso al Rifugio Graziani da dove siamo partiti. Una breve sosta qui per rinfrescarci e poi rientrare a casa. Ringraziamo tutti per aver partecipato a questa bellissima escursione e grazie della bella giornata trascorsa assieme!! Perché a volte basta poco per trascorrere un’ottima giornata: un paio di scarponi, uno zaino e viaaaa si parte!
clicca sulla foto per vedere l'album completo