Malga Monte Sole

domenica 19 marzo 2017

Ed eccoci giunti all’ultima uscita  che conclude la stagione invernale.

Accompagnati da un cielo velato, ma non di certo scoraggiati per questo, siamo partiti per iniziare l’escursione.

Fin da subito il terreno ricoperto da uno strato di ghiaccio misto neve ci ha fatto indossare i ramponcini, per camminare in scioltezza e più sicuri.

Lungo il primo tratto di strada, con una pendenza abbastanza sostenuta, abbiamo camminato in mezzo alla vegetazione e abbiamo avvistato alcuni caprioli.

Giunti in prossimità del bivio per il Passo Cercen abbiamo mantenuto la destra in direzione Malga Monte Sole proseguendo sulla strada che costeggia il torrente Ramaiolo  fino a quando abbiamo deciso di continuare per un sentiero molto ripido.

Ogni tanto si è intravisto qualche timido raggio di sole, ma poi per tutto il resto della giornata il cielo è stato nuvoloso.

Arrivati a Malga Monte Sole le nubi alte ci hanno lasciato ammirare il panorama unico sulla valle e sulle catene montuose circostanti, ricoperte da un sottile strato di neve.

Luogo accogliente e bello dove abbiamo sostato, ci siamo rilassati e abbiamo pranzato con deliziosi piatti caldi.

Dopo la foto di rito del gruppo con sfondo la Malga, abbiamo deciso di variare il tragitto per il rientro e  tenendoci sulla sinistra abbiamo percorso il sentiero che ci ha condotti dapprima alla Malga Fratte Alta e successivamente  alla Fratte Bassa dove abbiamo fatto una breve sosta.

Come ultima emozione abbiamo percorso il ponte sospeso!

 Un’esperienza adrenalinica per chi non l’avesse mai provata, con una passerella di circa 100 m sospesi a 60 metri d’altezza, dalla quale si può ammirare lo spettacolo della natura circostante.

 

clicca sulla foto per vedere l'album completo